A&M Production - Euroshop - A&M Production
11869
projects-template-default,single,single-projects,postid-11869,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

A&M Production - Euroshop

A&M Production - Euroshop



A&M Production e i mercati esteri: la nuova sfida americana e il potenziamento dei mercati europei

 

Descrizione del progetto:

L’azienda specializzata nella progettazione e creazione di stand e spazi espositivi altamente personalizzati è sempre stata caratterizzata da una forte vocazione all’export.

In quest’ottica si inserisce il progetto di internazionalizzazione finanziato volto ad aumentare la conoscenza del marchio, del fatturato, del numero clienti e partnership in Europa e negli Stati Uniti ove è stata inaugurata nel 2019 la seconda filiale aziendale.
In tale senso è stata prevista la partecipazione a due manifestazioni fieristiche e a due eventi internazionali.

Trattasi della fiera Euroshop con cadenza triennale che si tiene a Duesseldorf, la fiera Exhibitor Live a Las Vegas e due eventi organizzati rispettivamente dalle Associazioni IFES (belga) e EDPA (americana) ovvero due summit con cadenza annuale itineranti che si tengono rispettivamente in Europa e negli USA con lo scopo di rafforzare il networking tra i partners internazionali del settore in modo da ottimizzare i rapporti e conseguentemente i risultati offerti alle aziende clienti, creando sinergie per realizzare stand ovunque nel mondo in collaborazione con i partners individuati.

 

Obiettivi

La manifestazione Euroshop che si tiene in Germania con cadenza triennale, rappresenta la più grande fiera al mondo specializzata nel retail e nel commercio con un Padiglione dedicato esclusivamente agli Allestitori. L’evento vanta la partecipazione di allestitori provenienti da tutto il mondo e per A&M Production trattasi di una manifestazione per ricercare clienti esteri, sia espositori che allestitori per eventuali subappalti, interessati a partecipare a fiere Europee, Americane o Russe. Per quanto attiene alla fiera americana Exhibitor Live trattasi di una operazione promozionale sul mercato americano per diffondere il marchio aziendale e le sedi presenti sul territorio e al contempo offrirsi ad allestitori Americani per eventuali partnership in Europa. La partecipazione ai due Eventi organizzati dalle Associazioni, IFES e EDPA, rappresenta invece un appuntamento imperdibile per rafforzare l’appartenenza ad un network di partners fidati con cui collaborare su progetti specifici. La fidelizzazione alle due Associazioni è garanzia di serietà ed alta professionalità, da cui la partecipazione ai due summit è un elemento imprescindibile.

 

Risultati

Causa pandemia si è concretizzata unicamente la partecipazione alla fiera Euroshop svoltasi dal 16 al 20 febbraio 2020.
Gli incontri effettuati avrebbero potuto porre le basi di future collaborazioni, si sono raccolti interessanti contatti sia come clientela, possibili partnership con altri allestitori e nuovi fornitori, ma la situazione determinatasi nel corso del 2020 ha messo in stand by il mondo fieristico e l’evoluzione di queste relazioni.

Per quanto attiene agli altri eventi oggetto del progetto sono stati annullati mentre nel caso dell’ evento “Edpa Access” non è stata possibile la partecipazione a causa delle restrizioni nei voli aerei e dell’International travel ban imposto dagli USA.

 

Per la realizzazione del progetto è stato concesso un sostegno finanziario pari a 22.074,00 euro.