A&M Production entra a far parte di EF Group: consolida la propria crescita internazionale e rafforza il presidio del gruppo negli Stati Uniti
A&M Production annuncia con orgoglio il proprio ingresso in EF Group, gruppo italiano di riferimento nel settore exhibit e contract supportato dal fondo di private equity italiano Alto Partners.
L’operazione segna un passaggio strategico nel percorso di crescita di A&M Production e nasce dalla condivisione di valori e di una visione industriale comune con EF Group, basata su innovazione, qualità e valorizzazione delle persone. Dopo aver valutato diverse opportunità a livello internazionale, l’azienda ha scelto EF Group per la solidità del progetto e per la convergenza di obiettivi a lungo termine.

14 Ottobre – Reggio Emilia HQ – Annuncio ingresso in EF Group
Questa integrazione consente di unire esperienza e capacità produttiva in un contesto organizzato ed internazionale, offrendo nuove prospettive di sviluppo e continuità alla storia imprenditoriale di A&M. La presenza diretta negli Stati Uniti, con sedi operative ad Atlanta e Las Vegas, rappresenta un elemento strategico di rilievo per EF Group: un presidio stabile e qualificato in due aree chiave della East e della West Coast, che consente di rafforzare la competitività e di ampliare il volume d’affari oltreoceano.
“Per noi questa integrazione è un’opportunità concreta per rafforzare la presenza sul mercato americano ed offrire soluzioni ancora più complete ai nostri clienti, grazie al supporto di un gruppo solido, organizzato ed orientato alla crescita”
ha dichiarato Riccardo Montanari, amministratore di A&M Production
Pur entrando a far parte di un grande gruppo, A&M Production manterrà la propria identità, la stessa governance, il medesimo team e l’organizzazione che ne hanno contraddistinto la storia imprenditoriale. L’azienda continuerà ad operare con i propri standard di qualità e procedure aziendali, integrandosi nella visione industriale condivisa con EF Group, orientata alla solidità e allo sviluppo internazionale.

L’ingresso nel gruppo rappresenta, al tempo stesso, una nuova opportunità di sviluppo e consolidamento. L’integrazione con EF Group consente infatti di accedere a sinergie industriali, commerciali e rafforzare la capacità di fornire soluzioni complete e personalizzate. Un percorso che contribuisce alla crescita di un player europeo di riferimento per competenza, qualità e visione strategica che ha l’obiettivo di moltiplicare le opportunità per tutti gli stakeholders: clienti, collaboratori e fornitori.

Un ringraziamento speciale ai professionisti che ci hanno assistito: studio Baldi & Partners – Avvocati e Commercialisti (per gli aspetti legali, finanziari e fiscali), da Solly Cohen & CO. Sas (per la consulenza M&A), ExportUSA (per il supporto nelle attività negli Stati Uniti).


Sorry, the comment form is closed at this time.