A&M Production si impegna per un futuro più sostenibile grazie a Treedom
12989
page-template,page-template-contacts,page-template-contacts-php,page,page-id-12989,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Foresta A&M

La foresta A&M: un gesto concreto per l’ambiente

Gli alberi che piantiamo hanno grandi ambizioni:
portare benefici non solo all’ambiente, ma anche alle persone che lo abitano.

Il progetto Treedom

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

#LetsGreenThePlanet

Grazie alla collaborazione con Treedom, A&M si impegna per un futuro più sostenibile apportando un cambiamento positivo all’ambiente e alle persone che lo abitano.

 

La decisione di aderire a questo progetto deriva dall’utilizzo che facciamo quotidianamente del legno, materiale principale dei nostri allestimenti, con l’obiettivo di fare un gesto concreto per contribuire a creare ecosistemi sostenibili.

 

La collaborazione prevede la piantumazione in 3 anni di 1500 alberi che daranno vita alla foresta A&M.

Ogni singolo albero viene fotografato e geolocalizzato al momento in cui è piantato nel terreno, per garantire la massima trasparenza del nostro impegno per il Pianeta.

La foresta A&M

Gli alberi verranno piantati in 5 paesi in via di sviluppo dislocati tra l’Africa e l’America Latina e contribuiranno non solo ad assorbire CO2, ma anche a portare frutti e competenze preziose per il sostentamento delle comunità locali che si prenderanno cura degli alberi nel tempo, sviluppando nuove competenze per un futuro sostenibile da un punto di vista ambientale tanto quanto economico.

 

Con i progetti agroforestali Treedom perseguiamo 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dagli stati membri delle Nazioni Unite per il 2030, scopri quali!