Ergon - Allestimento spazi interni e showroom - A&M Production
12094
projects-template-default,single,single-projects,postid-12094,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,cookies-set,cookies-accepted,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Ergon - Emilgroup

Ergon

Cliente: Ergon, Emilgroup - Progetto: allestimento showroom - Città: Fiorano Modenese

CLIENTE

Dal 1991 Ergon, brand di Emilgroup, è garanzia di ricerca e innovazione continua al servizio dei progetti architettonici più sfidanti. Sinonimo di evoluzione ed affidabilità nel segno della tradizione ceramica Italiana, Ergon si concentra sulla ricerca e sull’ innovazione per offrire un prodotto efficiente e tecnicamente avanzato.

CONCEPT

Realizzare un’area espositiva minimalista e geometrica per dare il massimo focus sulle collezioni grazie ad ambientazioni che offrono suggestioni contemporanee. L’ingresso è una porta d’accesso al mondo ceramico Ergon, che accoglie e abbraccia il visitatore. Lo showroom deve evocare i caratteri distintivi del brand: la progettualità, la tecnica, la funzionalità, lo stile, la ricerca, l’innovazione e la performance.

REALIZZAZIONE

All’interno dello showroom le collezioni sono collegate tra loro da pareti di lamiere traforate e un percorso luminoso trasmette il senso di tecnica e progettualità oltre a dare continuità agli spazi visivi. Il sistema di illuminazione valorizza il carattere minimalista ed essenziale dell’esposizione, concentrando l’attenzione del visitatore sugli ambienti e i prodotti in esposizione in ognuno di essi.