Ecco la nuova sede americana di A&M Production - A&M Production
11396
post-template-default,single,single-post,postid-11396,single-format-standard,cookies-not-set,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Ecco la nuova sede americana di A&M Production

Ecco la nuova sede americana di A&M Production

a&m inaugura atlanta

La nostra prima sede americana è stata inaugurata nel 2014 ad Atlanta (GA) dopo più di 30 anni di progetti realizzati partendo da oltreoceano. Il motivo è molto semplice: la crescente domanda di allestimenti fieristici negli Stati Uniti imponeva tempi di trasporto più snelli e una risposta reattiva e articolata alle richieste di supporto di espositori italiani e europei che necessitavano di esibire negli USA, ma faticavano a trovare gli alti standard espositivi a cui erano abituati in Europa. L’avventura americana di A&M Production è iniziata al 560 di Wharton Circle SW, in un piccolo magazzino di 1500 metri quadri. Oggi, nel 2017 A&M ha acquistato una struttura di 3.400 metri quadrati con magazzino e uffici, più del doppio rispetto alla prima sede.

 
Sweet home Georgia!
 

La nuova sede di A&M si trova a sud di Atlanta, capitale dello stato della Georgia, nella zona strategica di Ellenwood, vicino all’aeroporto internazionale Hartsfield Jackson. In Atlanta abbiamo trovato non solo una casa ma soprattutto un polo logistico e strategico importantissimo. In tre anni sono nati e cresciuti rapporti di fiducia e di proficua collaborazione con fornitori e partner locali; inoltre è stato formato personale americano in grado di rispondere con successo a ogni esigenza di allestimenti fieristici negli Stati Uniti da parte di clienti italiani ed europei.

Oltre alla dimensione maggiore per lo stoccaggio del materiale, una cabina di verniciatura, il nuovo edificio è operativamente molto più performante anche grazie a un’intera area di falegnameria equipaggiata con tutte le attrezzature più convenzionali e una macchina a controllo numerico a 5 assi di ultima generazione per la lavorazione del legno.

 
I vantaggi e le aree di intervento
 

Avere una sede americana nel settore degli allestimenti fieristici porta enormi benefici di vario tipo. Eccoli.

 
  • Per il cliente Italiano significa poter contare sulla qualità di A&M, su una maggiore facilità di comunicazione, tempistiche più comode data l’assenza di trasporti internazionali e prezzi più accessibili rispetto al mercato. Il nostro obiettivo è di fornire il design espositivo Italiano tramite una produzione sempre più internazionalizzata, a costi controllati.
  • Per gli allestitori la sede diventerà un punto di riferimento. Negli ultimi anni A&M realizza sempre più spesso allestimenti fieristici negli USA non solo per i suoi clienti diretti ma anche per conto di altri allestitori, sia europei che americani.
  • Per l’economia locale poiché grazie ai nuovi uffici della sede americana verrà assunto nuovo personale amministrativo e commerciale per penetrare in modo ancor più capillare nel mercato locale.
 

A oggi con questa sede copriamo la richiesta di allestimenti fieristici in tutti gli Stati Uniti. Oltre ai poli fieristici più importanti come Las Vegas, Chicago, Orlando, Atlanta e New York oggi allestiamo con frequenza anche a Los Angeles, San Diego, Houston, Louisville, New Orleans e Philadelphia.

Il progetto è quello in futuro di dedicare la sede di Atlanta esclusivamente ai progetti sulla costa est e di avviare un piccolo stabilimento operativo a Las Vegas solo per la costa ovest.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.