Lavazza - NRA - A&M Production - Stand e Customer Experience
10575
projects-template-default,single,single-projects,postid-10575,cookies-set,cookies-accepted,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Lavazza - NRA

Lavazza - NRA



Cliente: Lavazza

 

Settore: HO.RE.CA.

 

Fiera: NRA

 

Città: Chicago

 

Descrizione: Design imponente, finiture pregiate ed un’eccezionale Customer Experience: il mix di Lavazza a NRA 2019.

Il National Restaurant Association Show di Chicago è certamente l’evento HO.RE.CA. più importante del Nord America. Un’azienda del calibro di Lavazza lo sa bene, e non si è lasciata sfuggire l’opportunità di stupire l’intero padiglione con il suo ultimo stand.

Il desiderio di Lavazza era quello di esporre con un design che seguisse il loro stile espositivo globale, design di complessità mai ricercata alle precedenti edizioni di NRA. La sfida è stata dunque quella di realizzare uno stand che richiamasse un gigantesco Coffee Bar, per una superficie totale di quasi 170 mq con pareti alte oltre 4 metri.

L’allestimento era composto da un’area dedicata al servizio delle bevande ed una zona di accoglienza Lounge. Questa era realizzata su una pedana rialzata e dedicata alla consumazione, con pareti rivestite da gigantesche tele graficizzate, il tutto completato da un sofisticato impianto illuminotecnico.

Dettaglio degno di nota è quello dei banchi bar, realizzati su misura, con finitura legno sia internamente che esternamente e predisposti già in fase di produzione per tutti i necessari allacci elettrici ed idrici, necessari per il funzionamento delle macchine di Lavazza.

 

La location

Ultimo aspetto non meno rilevante di questa sfida, la piazza in cui ci è stato chiesto di realizzare tale opera. Il McCormick Place di Chicago, dove vigono alcune tra le più rigide regolamentazioni sindacali del Paese, che impongono l’utilizzo di manodopera locale per l’installazione di qualsiasi stand.

Così, dopo mesi di meticolosi sviluppi tecnici, un’attenta fase produttiva, una stretta collaborazione con il cliente e infine una breve (ma intensissima) fase di allestimento, abbiamo aiutato Lavazza a presentarsi al NRA 2019 con uno stand indubbiamente senza eguali all’interno del padiglione, vincendo una serie di complessità decisamente non indifferenti. Allo stand sono state servite oltre 13.000 bevande a migliaia di visitatori, che hanno avuto il piacere di assaporare l’aroma del vero caffè italiano!