Lapitec - AllestimentI stand fieristici in Europa e negli USA - A&M Production
10855
projects-template-default,single,single-projects,postid-10855,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Lapitec - KBIS

Lapitec - KBIS

Cliente: Lapitec - Settore: Ceramica - Fiera: KBIS - Città: Las Vegas

CLIENTE

Lapitec interpreta il lusso e la ricercatezza del design “Made in Italy” con un approccio dirompente, sofisticato e rivolto a un mercato globale.

In occasione del KBIS di Las Vegas, abbiamo realizzato uno stand open space che ricrea più ambientazioni unendo in modo armonico materiali differenti.

CONCEPT

Il progetto dello studio Didonè Comacchio Architects prevedeva un allestimento open space che univa materiali grezzi come OSB, cemento ed edere, ad ambientazioni cucine, bagni e impianti audio video, oltre ovviamente alla pietra sinterizzata in grande formato: prodotto che ha reso Lapitec nota in tutto il mondo.

REALIZZAZIONE

La difficoltà principale di questo allestimento è stata senz’altro l’ingegnerizzazione, che doveva permettere di installare lo stand in soli 3 giorni di montaggio. Abbiamo quindi dovuto produrre un allestimento in parte prefinito, cosicché potesse essere installato velocemente.

Inoltre, abbiamo pianificato un’esecuzione in grado di orchestrare simultaneamente le diverse squadre sullo stand: montatori, elettricisti, i riggers per l’appendimento e ovviamente il team di Lapitec per l’installazione dei prodotti esposti.