Lapitec - KBIS - A&M Production - Stand e Ingegnerizzazione
10855
projects-template-default,single,single-projects,postid-10855,cookies-not-set,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Lapitec - KBIS

Lapitec - KBIS



Cliente: Lapitec

 

Settore: Ceramica

 

Fiera: KBIS

 

Città: Las Vegas

 

Descrizione: Il progetto dello studio Didonè Comacchio Architects prevedeva un allestimento open space che univa materiali grezzi come OSB, cemento ed edere, ad ambientazioni cucine, bagni e impianti audio video, oltre ovviamente alla pietra sinterizzata in grande formato: prodotto che ha reso Lapitec nota in tutto il mondo.

 

La difficoltà principale di questo allestimento è stata senz’altro l’ingegnerizzazione, che doveva permettere di installare lo stand in soli 3 giorni di montaggio.
Abbiamo quindi dovuto produrre un allestimento in parte prefinito, cosicché potesse essere installato velocemente. Inoltre, abbiamo pianificato un’esecuzione in grado di orchestrare simultaneamente le diverse squadre sullo stand: montatori, elettricisti, i riggers per l’appendimento e ovviamente il team di Lapitec per l’installazione dei prodotti esposti.

 

I tempi di montaggio e le condizioni in cui si opera possono essere molto complesse (soprattutto negli Stati Uniti). Ma noi non vogliamo che i nostri clienti scendano a compromessi sul risultato finale.

 

Il nostro segreto per rendere ogni progetto possibile? Sviluppare una profonda conoscenza del mercato e investire negli anni su un metodo di project management innovativo, meticoloso e adottabile in diverse circostanze!