Progettare e allestire stand fieristici personalizzati - A&M Production
12796
post-template-default,single,single-post,postid-12796,single-format-standard,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Progettare e allestire stand fieristici personalizzati

Progettare e allestire stand fieristici personalizzati

Quando si pensa ad un evento fieristico, la prima cosa che viene in mente è lo stand, il luogo d’incontro e di comunicazione dell’azienda per tutta la durata dell’evento.

 

Creatività, funzionalità degli spazi e il giusto layout sono elementi che trovano la loro massima espressione e potenzialità negli stand personalizzati, spazi espositivi progettati ad hoc che assicurano un’innovativa modalità di comunicazione.

 

Come si progetta uno stand fieristico personalizzato?

Dal 1975 guidiamo i nostri clienti attraverso l’intero processo, accompagnandoli step by step dalla progettazione al montaggio, consegnando uno stand chiavi in mano.

 

 

Progettazione

La progettazione di ogni stand comincia con la definizione delle sfide e degli obiettivi del cliente.

Alcuni clienti hanno obiettivi concreti come aumentare le vendite o rafforzare la brand awareness, altri preferiscono puntare tutto sulla presentazione del prodotto o sulla fiera che può metterli più in risalto.

 

Una volta definiti gli obiettivi si passa alla ricerca della fiera di settore giusta, allo studio dei concorrenti, dei punti di forza e delle opportunità da poter sfruttare durante l’evento.

Con queste informazioni si definisce il concept, il miglior design espositivo e la strategia comunicativa per il prodotto e/o servizi.

 

Durante la fase di progettazione, il nostro team di designer si interfaccia quotidianamente con il cliente e crea rendering 3D per dare forma alle idee ed aiutare a visualizzare quello che diventerà lo spazio espositivo.

Ogni aspetto viene discusso nei minimi dettagli per assicurarci che tutto sia perfetto prima di iniziare la fabbricazione.

 

 

 

 

Fabbricazione

Una volta finalizzato il design dello stand fieristico personalizzato, il nostro team di esperti artigiani e falegnami da forma concreata al progetto, realizzando installazioni mozzafiato.

Grazie alla loro esperienza vengono presi in considerazione i vari dettagli tecnici dello stand e vengono studiate soluzioni ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente in fiera.

 

Inoltre, la nostra presenza diretta sui mercati esteri con sedi produttive negli Stati Uniti, ad Atlanta e a Las Vegas, ci permette di garantire sempre un design espositivo Made in Italy e di essere il partner espositivo ideale grazie alla diretta gestione organizzativa e logistica dello stand, riducendo così, a vantaggio del cliente, tempi e costi.

 

Infine, la scelta dei materiali, le finiture, l’illuminazione personalizzata e le componenti multimediali contribuiscono a creare una customer experience unica.

 

 

 

 

Montaggio

Trovare montatori di stand fieristici personalizzati che siano qualificati e affidabili è spesso una sfida per molte aziende.

 

I nostri clienti fanno investimenti significativi nella preparazione dei loro spazi espositivi e la nostra presenza in questo campo da oltre 45 anni assieme alla fiducia che ripongono nella nostra professionalità sono la garanzia della qualità del lavoro svolto. Gli stand dei clienti vengono imballati, trasportati, consegnati e stoccati con cura così che da poterli utilizzare nuovamente in più eventi.

Inoltre, grazie alla profonda conoscenza dei mercati del lavoro internazionali, siamo in grado di assicurare installazioni a regola d’arte nel rispetto delle più disparate normative locali.

 

La varietà di lavori eseguiti ci permette di fornire servizi che spaziano dalla carpenteria generale fino ad attività specialistiche come la posa della ceramica.

 

Il limite per la realizzazione di uno stand personalizzato? Non ci sono limiti di altezza e grandezza, abbiamo realizzato stand alti fino a 7 metri e aree di più di 1500mq.

L’obiettivo è quello di realizzare un’area espositiva memorabile, che rimanga impressa nella mente dei visitatori anche dopo la visita in fiera.

 

Ora è tempo di iniziare a pensare a come potrebbe essere il tuo prossimo stand personalizzato.  Dai un’occhiata al nostro portfolio per trovare ispirazione!

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.