Comer Industries - Agritechnica - A&M Production - Impianto Video
10573
projects-template-default,single,single-projects,postid-10573,cookies-not-set,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Comer Industries - Agritechnica

Comer Industries - Agritechnica



Cliente: Comer Industries

 

Settore: Meccatronica

 

Fiera: Agritechnica

 

Città: Hannover

 

Descrizione: Ad Agritechnica 2019, Comer Industries compie un passo importantissimo: rinuncia all’esposizione tradizionale del suo prodotto, lasciando veicolare tutte le informazioni dai filmati che scorrono sull’ampio Led wall sospeso, dai device touch screen e dagli altri dispositivi multimediali.

Una scelta espositiva molto coraggiosa, a dimostrazione della volontà dell’azienda di rinnovarsi nel modo di presentarsi al pubblico. Il nostro compito è stato dunque creare una soluzione espositiva incentrata su branding e comunicazione, rinunciando all’esposizione dei prodotti, tema storicamente centrale per gli stand di Comer.

L’idea è stata disegnare uno spazio architettonicamente dinamico, dal grande impatto volumetrico e multimediale. Il marchio Comer doveva comunicare tecnologia, imponenza e leadership.

La peculiarità dello stand risiede principalmente nella sequenza di elementi sovrapposti e sfalsati, capaci di comunicare sia tramite gli schermi a led che con la loro stessa sontuosità.

Il disegno, molto semplice e geometrico, viene quindi movimentato proprio da questa distribuzione di livelli ed ampiezze diverse. Si generano così grandi sbalzi visivi, con giochi di luci e ombre, che danno l’impressione che i diversi blocchi siano protesi verso l’esterno.

Saper esporre i propri prodotti in fiera è certamente importante, ma comunicare al meglio il proprio brand è più che fondamentale. Come dimostra in questo caso Comer Industries, uno stand ad alto impatto comunicativo può alle volte sostituire con successo la reale presenza del prodotto.