Emilgroup - Allestimento stand fieristici negli Stati Uniti- A&M Production
11822
projects-template-default,single,single-projects,postid-11822,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Emilgroup - Coverings

Emilgroup - Coverings

Cliente: Emilgroup - Settore: Ceramica - Fiera: Coverings 2022 - Città: Las Vegas

CLIENTE

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Emilgroup è una delle società leader nel settore ceramico. Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato in tutto il mondo grazie ad un team qualificato che fornisce soluzioni su misura, dalla progettazione all’installazione dei prodotti.

CONCEPT

Realizzare uno stand distintivo in termini di linee e forme che permetta un’esposizione armonica e continua dei prodotti creando un ambiente immersivo per i visitatori. Questa la richiesta di Emilgroup per la sua partecipazione al Coverings, la Fiera più importante in Nord America per il settore della ceramica e la pietra naturale.

REALIZZAZIONE

Un progetto originale, di impatto e unico nella sua progettualità, dal design alla configurazione spaziale. Il cerchio è l’elemento centrale che conferisce un’idea di movimento immutabile, senza inizio e senza fine, grazie a una soluzione architettonica che si sviluppa in verticale: dal centro della pedana, come elemento di decorazione, fino ad arrivare nel punto più alto con travi circolari che fungono da sostegno alle pareti.

L’armonia concentrica è racchiusa da pareti perimetrali nere dalla forma trapezoidale e spigolosa. Impossibile non notare l’originalità di un tale progetto interamente personalizzato e la sfida nella sua realizzazione.